Marketing, visione e mercato
Saranno sviluppati i seguenti punti:
- le risposte alle 3 domande strategiche che ti devi porre se pensi di aprire o rilevare una gelateria.
- perché molte gelaterie non hanno successo, chiudono o falliscono nei primi 3 anni di vita
- come può una gelateria posizionarsi leader del proprio mercato
Degustazione gelato naturale
Un gelato buono oggi non basta, serve un gelato sano, naturale, unico, non confrontabile e che si faccia ricordare. Ti aiuteremo a capire come si riconosce la qualità oggettiva di un gelato e quale deve essere il suo livello qualitativo per avere successo.
Degustazione guidata di gusti tradizionali, innovativi e granite.
Produzione gelato
Produzione gusti tradizionali ed innovativi
Tendenze alimentari del mercato del prossimo futuro:
- tema zucchero e indice glicemico
- tema grassi animali
- gamma prodotto di una gelateria di successo
Discussione di case history di successo
Analisi di alcune gelaterie:
- che hanno avuto successo ma oggi sono in fase declino
- di gelaterie che sono passate da una fase di declino al successo
- di nuove aperture e che hanno avuto successo
Il metodo Artigeniale
Artigeniale da 25 anni a fianco di molti gelatieri di successo:
- cosa può fare Artigeniale per te e la tua gelateria
- cosa può fare Artigeniale per te che non hai esperienza e vuoi aprire una nuova gelateria di successo