Dall’idea alle soluzioni

L’attività di ricerca e sviluppo ci permette di tenere lo sguardo fisso verso il futuro, forti dell’esperienza acquisita nel corso degli anni per scoprire ed imparare ogni giorno cose nuove.
Il focus principale è il prodotto, in tutte le sue forme e condizioni, dal gelato al semifreddo, dalle coppe alle granite, dagli snack per gelateria alle salse, dai variegati alle glasse, dai gusti gourmet a quelli pensati per le intolleranze alimentari.
Siamo costantemente alla ricerca di ingredienti funzionali e innovativi con un occhio di riguardo per quelli naturali e a kmO.
Il nostro lavoro si sviluppa lungo tre macro direttrici:

  • L’aspetto sensoriale, per realizzare prodotti sempre più buoni e golosi, capaci di farsi ricordare dopo il primo assaggio.
  • L’aspetto alimentare e nutrizionale, per creare un gelato artigianale in grado di soddisfare le esigenze sensoriali dei clienti rimanendo autenticamente naturale. Siamo stati i primi a proporre un gelato artigianale naturale ad etichetta pulita, ossia senza additivi (DM 27-02-1986 n° 209).
  • Le novità, per proporre ogni giorno nuovi gusti, nuovi semifreddi, nuove coppe, nuove specialità, per rendere esclusiva ogni punto vendita pur rimanendo sempre legati ai fondamentali classici della gelateria artigianale italiana.