Un percorso strategico e operativo
per il successo

Aprire una nuova gelateria o sviluppare il riposizionamento strategico di una gelateria esistente sono attività composite. Nel Metodo Artigeniale seguiamo passo passo un percorso collaudato, studiato per mettere a sistema competenze multidisciplinari e condurre con successo il cliente dall’idea alla gestione operativa della gelateria.

Il Metodo Artigeniale

Posizionamento strategico

Vi guidiamo attraverso il progetto con l'obiettivo di trasmettere al cliente finale il valore e gli elementi differenzianti del prodotto. Le scelte che compiamo insieme sono sempre coordinate ed integrate.

Cosa e come

La qualità del gelato e dei prodotti affini è l’elemento fondamentale. Con noi imparerai a produrre gelato artigianale, naturale prodotto da materie di qualità, o a migliorare il tuo prodotto attuale. Questo anche senza esperienze pregresse.

Sartorialità

Ogni gelateria che realizziamo o riposizioniamo è espressione di un progetto pensato per renderla unica. Quando riposizioniamo una gelateria ne rispettiamo sempre storia e tradizione. Quando interveniamo su di una nuova apertura, lo facciamo con attenzione agli obiettivi del cliente, alle condizioni del mercato e al budget.

Obiettivi e strumenti

Ogni step di progetto ha un solo obiettivo: realizzare una gelateria capace di trasmettere il valore aggiunto e differenziante delle proprie ricette. Gli strumenti scelti sono diretta conseguenza di questo approccio.

Esclusiva territoriale

Il modello Artigeniale punta ad abilitare sul territorio un ristretto numero di gelaterie di valore, che si distinguano per innovazione, differenziazione, qualità delle ricette e offerta di eccellenza.

La cura dei dettagli

È la somma di dettagli scrupolosamente curati a fare la differenza. l'obiettivo è sempre creare valore e riconoscibilità. Solo così è possibile trasmettere al consumatore il posizionamento strategico desiderato.

Step di progetto

  1. 1

    Pre

    il cliente ci racconta la sua idea, il suo sogno e le sue necessità.

  2. 2

    Idee e strategia

    verifichiamo la sostenibilità dell’idea o le possibili alternative.

  3. 3

    In pratica

    realizziamo il progetto gestendo internamente tutte le fasi con un approccio multidisciplinare.

  4. 4

    Affiancamento

    seguiamo tutte le fasi, dalla formazione operativa in loco all’inserimento di nuove referenze e ricette. Anche per chi non sa ancora produrre gelato.

  5. 5

    Assistenza continua

    assistiamo il cliente anche dopo l’apertura o il riposizionamento. I nostri servizi qualificati possono supportarlo anche ogni giorno.

  6. 6

    Risultati

    alcuni dei progetti da noi realizzati sono disponibili nella pagina "le gelaterie che abbiamo seguito": giudicate da voi.

Come aprire una gelateria nuova | Artigeniale

Aprire una nuova Gelateria

Siamo in grado di supportarvi in tutte le fasi di sviluppo del vostro progetto, dall’idea iniziale alla sua realizzazione.

Vai alla pagina
Riposizionamento Stragegico Gelateria | Artigeniale

Riposizionare una Gelateria

Andiamo ben oltre il rinnovo dei locali, per attuare una strategia in grado di rendere la tua gelateria unica agli occhi dei clienti.

Vai alla pagina