Durata

1 giorno

Dove

Villa Cagnoni Boniotti, Rovigo

Data evento

26/11/2019

Prezzo

320 € (IVA escl.)
390 € (IVA incl.)

Scopri le promozioni


Il mercato delle gelaterie è divenuto un settore complesso, e al gelatiere non è più richiesto soltanto di conoscere bene il mestiere; il gelatiere di successo è anche imprenditore, manager, ricercatore, comunicatore, creativo e molto altro…

In questo evento raggruppiamo alcuni dei migliori professionisti da diversi settori dell’economia, della ricerca, del food e del mondo della gelateria, per costruire un momento di confronto e analisi condivisa sul nostro settore: nei loro interventi proporranno diverse componenti e diverse visioni di una “ricetta per l’eccellenza”.

Si tratta di un’esperienza, che Artigeniale vuole far vivere agli ospiti del primo evento Artigeniale Experience, in cui il pranzo avrà un ruolo molto importante. Con lo Chef Bruno Cingolani si compirà un vero e proprio viaggio sensoriale, in cui ogni singola portata sarà collegata alle tematiche affrontate dai relatori durante la mattinata.

Scarica qui il programma completo

Il gelatiere di successo: scoprire l’eccellenza in gelateria

La formazione e l’informazione, la capacità di visione, lo sviluppo di competenze multidisciplinari e l’aggiornamento costante sono oggi attività irrinunciabili per un gelatiere che aspiri all’eccellenza, e lo saranno sempre di più. Guardare al presente e al futuro con uno sguardo curioso e in compagnia di ospiti stimolanti è il modo migliore per coltivarle.

Di cosa parleremo?
Management e gestione della gelateria: le basi dell’economia del gelato – è ancora possibile gestire una gelateria senza possedere capacità gestionali? E qual è il modo migliore per acquisirle?
La differenza fra valore economico e valore percepito del gelato – quale rapporto lega il prezzo del gelato e ciò che il consumatore pensa di quel gelato. È solo una questione di costi?
La comunicazione ed il marketing in gelateria – quali sono i passaggi irrinunciabili per il marketing e la comunicazione nelle gelaterie artigianali contemporanee?
I social media e il digitale per massimizzare i risultati – andare on line perché ci sono tutti o andare on line per avere successo?
L’evoluzione che ha avuto e avrà il gelato artigianale nel percepito del consumatore – di cosa parliamo veramente quando parliamo di gelato artigianale? E di cosa parleremo in futuro?
Cosa possiamo imparare dalla ristorazione di alto livello – a lezione dai grandi Chef, per riprodurre i successi e imparare dagli errori.
Il futuro del mestiere – che cosa possiamo aspettarci dal domani.

Chi può partecipare all'evento

L’evento è rivolto a gelatieri professionisti di qualunque livello, con uno sguardo attento alle innovazioni e al futuro di questo settore.

Obiettivi

Acquisire nuove competenze per incrementare il valore percepito del tuo gelato dal consumatore finale, mediante un percorso didattico affiancato da un’esperienza multisensoriale, nella quale verranno messi in relazione gli argomenti trattati dai relatori, con le portate del menù.

Prezzo e promozioni (iva 22% escl.)

Date evento
Prezzi
26/11/2019
iscriviti entro il 26/09/2019
e risparmia il 30%
320
224

I relatori

Federico Maronati CEO | Artigeniale

Federico Maronati

CEO di Artigeniale, fondata con Filippo Zampieron nel 1998. Responsabile della divisione progetti di Artigeniale con più di 600 gelaterie aperte nel mondo in 22 anni di attività, e con specializzazione nel posizionamento e riposizionamento strategico delle gelaterie. Oggi Artigeniale è focalizzata nella fornitura di servizi integrati e verticali, dalla formazione alla consulenza multidisciplinare, dalla progettazione alla realizzazione di gelaterie chiavi in mano.

Giorgio Soffiato Social Media Marketing

Giorgio Soffiato

Dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato è diventato formatore presso primari master italiani (Cuoa – Vicenza) e seminari universitari. Oggi è Managing Director di Marketing Arena Spa.
Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi clienti, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, conta su un team di 25 persone che coprono le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni.

Giulio Buciuni

Il Dottor Giulio Buciuni è Docente in Strategia d'Impresa al Trinity College di Dublino, e direttore del Master in Strategia d'Impresa, che ha lanciato nel settembre del 2017. È Visiting Research Fellow al Center on Global Value Chains alla Duke University, dopo esperienze di ricerca all’Università di Toronto e all’Università Ca’Foscari di Venezia.
I suoi ambiti di specializzazione sono gli ecosistemi imprenditoriali, le strategie di internazionalizzazione delle PMI e l’innovazione nelle catene di valore globali. Sue pubblicazioni sono apparse su testate accademiche come Industrial and Corporate Change, Regional Studies e Journal of Economic Geography.
Il Dottor Buciuni unisce l’insegnamento all’attività imprenditoriale, come co-fondatore di un’azienda internazionale nel settore del mobile, e come consulente e coach per consolidamento e crescita di imprese di recente costituzione. È direttore scientifico del centro di ricerca della Compagnia delle Opere dal 2018

Vladi Finotto

Vladi Finotto è professore associato di Strategie d’impresa al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove è anche delegato al trasferimento tecnologico e all’imprenditorialità. La sua attività di ricerca e didattica si concentra sui temi dell’innovazione e del digitale, con particolare riferimento al Made in Italy e al food.

Bruno Cingolani

Marchigiano di origine, Bruno Cingolani si definisce "un chef della natura", guidato da una filosofia che parte dalla conoscenza profonda della terra e dell’origine delle materie prime che utilizza e combina per esaltare il sapore e proprietà nutritive dei piatti che si gustano nel suo Ristorante Dulcis Vitis. La voglia di condividere quanto di buono chef Bruno incontra nei suoi itinerari di ricerca, ha dato vita a Made in Alba ™ marchio di qualità, frutto di decenni di attenta scelta dei migliori prodotti e produttori del territorio.

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