Come fanno i gelatieri di successo a mantenere alti fatturati e guadagni realizzando un prodotto di qualità?

Vieni a scoprirlo con chi ha aperto più di 600 affermate gelaterie negli ultimi 20 anni,

vieni a scoprire il Metodo Artigeniale!

Durata

1 giorno

Dove

Villa Cagnoni Boniotti, Rovigo

Data evento

Non ci sono ancora corsi in programma per il prossimo futuro

Prezzo

320 € (IVA escl.)
390 € (IVA incl.)

Scopri le promozioni



Cosa accomuna una piccola gelateria in un paese di provincia, una gelateria famosa in una zona turistica e una gelateria “di culto” con un gelato per il quale i clienti sono disposti a fare chilometri?

Diverse forme di successo che hanno in comune lo stesso approccio e le stesse metodologie, la stessa formula.

 

Vieni a scoprire il 26/11/2019 a Rovigo la formula del successo per le gelaterie di oggi e di domani,

 

in un evento di un giorno dedicato alle strategie e agli strumenti per l’eccellenza dei gelatieri.


Nessuna bacchetta magica, nessuna cura miracolosa, solo mezzi concreti e spunti da applicare immediatamente, nel segno dell’unico metodo che ha attraversato oltre vent’anni di evoluzione nel mercato delle gelaterie con risultati dimostrabili.

 

Ti aspettiamo il 26/11/2019 a Rovigo per condurre la tua gelateria al successo, o per assicurarti che i buoni risultati di oggi diventino ottimi domani.

 

Con noi ci saranno studiosi e docenti universitari, professionisti del marketing e della gestione aziendale, ristoratori di successo pronti a condividere le proprie idee.


Scarica qui il programma completo

Evento: Il gelatiere di successo.
Rovigo – 26.11.2019!

Parleremo di:

Management e gestione della gelateria: che capacità gestionali servono per portare una gelateria al successo? Come fare per acquisirle?
La differenza fra valore economico e valore percepito del gelato: come fanno i migliori gelatieri a vendere a prezzi più alti senza sembrare mai cari? Da dove si parte per arrivare lì?
La comunicazione ed il marketing in gelateria: come riescono le gelaterie di successo ad essere sempre nel cuore dei clienti? Quali sono gli strumenti da usare per raggiungere questo risultato?
I social media e il digitale per massimizzare i risultati: le pratiche migliori da adottare, ma soprattutto gli errori da non fare mai e poi mai.
La lezione della ristorazione di alto livello: cosa accomuna i grandi Chef e le gelaterie di successo? Più di quel che sembra! L’approccio giusto per trasformare la qualità in fatturato.
L’evoluzione del gelato artigianale nel percepito del consumatore: come riescono i gelatieri di successo a capire i bisogni del cliente prima che si manifestino?.

Chi può partecipare all'evento

L’evento è rivolto a gelatieri professionisti di qualunque livello, con uno sguardo attento alle innovazioni e al futuro di questo settore.

Obiettivi

Acquisire nuove competenze per incrementare il valore percepito del tuo gelato dal consumatore finale, mediante un percorso didattico affiancato da un’esperienza multisensoriale, nella quale verranno messi in relazione gli argomenti trattati dai relatori, con le portate del menù.

Prezzo e promozioni (iva 22% escl.)

Date evento
Prezzi

I relatori

Federico Maronati CEO | Artigeniale

Federico Maronati

CEO di Artigeniale, fondata con Filippo Zampieron nel 1998. Responsabile della divisione progetti di Artigeniale con più di 600 gelaterie aperte nel mondo in 22 anni di attività, e con specializzazione nel posizionamento e riposizionamento strategico delle gelaterie. Oggi Artigeniale è focalizzata nella fornitura di servizi integrati e verticali, dalla formazione alla consulenza multidisciplinare, dalla progettazione alla realizzazione di gelaterie chiavi in mano.

Giorgio Soffiato Social Media Marketing

Giorgio Soffiato

Dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato è diventato formatore presso primari master italiani (Cuoa – Vicenza) e seminari universitari. Oggi è Managing Director di Marketing Arena Spa.
Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi clienti, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, conta su un team di 25 persone che coprono le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni.

Giulio Buciuni

Il Dottor Giulio Buciuni è Docente in Strategia d'Impresa al Trinity College di Dublino, e direttore del Master in Strategia d'Impresa, che ha lanciato nel settembre del 2017. È Visiting Research Fellow al Center on Global Value Chains alla Duke University, dopo esperienze di ricerca all’Università di Toronto e all’Università Ca’Foscari di Venezia.
I suoi ambiti di specializzazione sono gli ecosistemi imprenditoriali, le strategie di internazionalizzazione delle PMI e l’innovazione nelle catene di valore globali. Sue pubblicazioni sono apparse su testate accademiche come Industrial and Corporate Change, Regional Studies e Journal of Economic Geography.
Il Dottor Buciuni unisce l’insegnamento all’attività imprenditoriale, come co-fondatore di un’azienda internazionale nel settore del mobile, e come consulente e coach per consolidamento e crescita di imprese di recente costituzione. È direttore scientifico del centro di ricerca della Compagnia delle Opere dal 2018

Vladi Finotto

Vladi Finotto è professore associato di Strategie d’impresa al Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove è anche delegato al trasferimento tecnologico e all’imprenditorialità. La sua attività di ricerca e didattica si concentra sui temi dell’innovazione e del digitale, con particolare riferimento al Made in Italy e al food.

Bruno Cingolani

Marchigiano di origine, Bruno Cingolani si definisce "un chef della natura", guidato da una filosofia che parte dalla conoscenza profonda della terra e dell’origine delle materie prime che utilizza e combina per esaltare il sapore e proprietà nutritive dei piatti che si gustano nel suo Ristorante Dulcis Vitis. La voglia di condividere quanto di buono chef Bruno incontra nei suoi itinerari di ricerca, ha dato vita a Made in Alba ™ marchio di qualità, frutto di decenni di attenta scelta dei migliori prodotti e produttori del territorio.

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