Marketing
- come applicare correttamente la strategia di up-selling attraverso l’incremento e la differenziazione del prezzo di vendita dei gusti gourmet facendone percepire il maggiore valore aggiunto
- food-cost delle ricette realizzate durante il corso
Quali sono le caratteristiche che deve avere un gusto gelato per sostenere un prezzo differenziato
Studio degli elementi caratterizzanti nello sviluppo dei gusti innovativi
PRODUZIONI
Ingredienti da forno e croccanti senza glutine:
- crumble al pistacchio (vegan e senza glutine
- croccante salato alla frutta secca (vegan e senza glutine)
- dacquoise al cocco (senza glutine)
Salse e variegati senza glutine:
- variegati alla frutta (vegan e senza glutine)
- variegati alla frutta oleosa (senza glutine)
- variegati al cioccolato (senza glutine)
- variegati alcolici (senza glutine)
Gusti gelato (necessari alla realizzazione dei gusti innovativi)
- gusti gelato alle creme classiche (senza glutine)
- gusti gelato alle creme senza lattosio e senza glutine
- gusti gelato alla frutta oleosa
Corretta gestione della vendita dei gusti innovativi:
- con banco vetrina espositiva a vista
- con banco pozzetto
Organizzazione della produzione
- come gestire la produzione al fine di ottimizzare i tempi in laboratorio
Degustazione dei gusti innovativi prodotti durante il corso
Valutazione e spiegazione dei criteri di abbinamento utilizzati nello sviluppo dei gusti innovativi oggetto del corso
L’assortimento dei gusti gelato e degli ingredienti complementari viene aggiornato ogni due anni.