Pre

Savio di Belluno e Ivana di Brno nella Repubblica Ceca, entrambi sportivi a livello agonistico, si sono rivolti ad Artigeniale per aprire una nuova gelateria nella città di Gliwice. Desideravano portare in Polonia il vero gelato artigianale italiano di alta qualità.

Idea e Strategia

Realizzare un gelato naturale di alta qualità in un contesto dove lo standard di qualità del gelato artigianale è medio-basso, utilizzando materie prime locali.

In pratica

Abbiamo sviluppato un gelato naturale, rigorosamente artigianale, prodotto prevalentemente da materie prime locali fresche. Con un percorso di formazione step-by-step, abbiamo reso Savio e Ivana autonomi e indipendenti nel mantenere gli standard di qualità definiti. È stato realizzato un ricettario personalizzato completo, attraverso incontri mirati per definire ogni singolo gusto e abbiamo seguito la formazione operativa presso Artigeniale e successivamente presso la città di Gliwice.

Affiancamento

Abbiamo affiancato operativamente la formazione alla produzione e alla vendita durante l'apertura e il post-apertura.

Risultati

Non è nostra consuetudine valutare i risultati a pochi giorni dall’apertura, in quanto riteniamo serva una tempistica maggiore per disporre di un feedback previsionale consolidato. Per il momento il gelato prodotto da Savio e Ivana è stato riconosciuto come il miglior gelato di Gliwice.

Testimonianza