social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebookTavola disegno 26numbers-98numbers-98-smallnumbers-75numbers-75-smallnumbers-70numbers-70-smallnumbers-300numbers-300-smallnumbers-300numbers-300-smallnumbers-30numbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-territorioicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazione-bigicon-durataicon-doveicon-dataicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenza-bigclosecheckbox-uncheckedcheckbox-checkedarrow-uparrow-rightarrow-leftarrow-down

Pre

I titolari della Gelateria Vaniglia si erano già rivolti ad Artigeniale in passato per lo sviluppo di ricette gelato naturale da materie prime, ma per questo progetto, la loro richiesta è stata quella di far percepire al cliente il plus valore di un gelato di Alta Qualità.

Idea e Strategia

Abbiamo iniziato con un’attenta analisi del processo d’acquisto dei clienti per poi capire come ottimizzare l’esperienza di consumo e come posizionare il prodotto in modo più competitivo di quanto era già percepito.

In pratica

Il progetto è iniziato con l'ideazione di un concept strategico che comprendesse anche l'inserimento di nuovi gusti ad alto valore aggiunto. Nel contempo abbiamo progettato una nuova immagine con l'obiettivo di comunicare i plus differenziali in chiave marketing e rinnovato il punto vendita. Per la Gelateria Vaniglia ci siamo occupati anche della fornitura di alcuni ingredienti tipici italiani.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte dei nuovi gusti.

Risultati

Il progetto che abbiamo ideato si è concretizzato nel far percepire alla clientela il maggior valore aggiunto del gelato.

Testimonianza