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Pre

Marco e la sua famiglia avevano appena rilevato una gelateria, più volte gestita da vari imprenditori che non l’hanno mai saputa valorizzare. La richiesta è stata quella di intervenire in modo non strutturale sul punto vendita, al fine di far percepire la qualità del loro gelato ed il cambio di gestione.

Idea e Strategia

Siamo partiti dall'esame dei differenti competitor, il loro posizionamento, la qualità oggettiva delle produzioni e l’attuale posizionamento per arrivare a definire una strategia di intervento low-cost mirata all’immagine e alla comunicazione del punto vendita.

In pratica

La collaborazione con Amorcrema è partita dall'analisi preliminare di geo-marketing per passare poi alla progettazione grafica e alla definizione delle linee comunicative da adottare. Nella fase successiva abbiamo individuato i contenuti e i plus differenziali del prodotto da comunicare. Il processo è passato poi per la rivisitazione delle ricette gelato, al fine di ottenere un gelato con caratteristiche coerenti e corrispondenti a quanto richiesto da Marco, fino ad arrivare all'inserimento di nuovi gusti ad alto valore aggiunto.

Affiancamento

I nostri Maestri hanno affiancato operativamente lo staff di Amorcrema nella creazione di nuovi gusti ad alto valore aggiunto.

Risultati

Significativo rilancio delle vendite, miglioramento della percezione del rapporto qualità-prezzo da parte della clientela finale, capacità di competere con concorrenti molto accreditati. Gli obiettivi sono stati raggiunti in pieno!

Testimonianza