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Pre

Ivan, gelatiere in Germania alla seconda generazione, ha chiesto ad Artigeniale di supportarlo nello sviluppo di un nuovo modello di gelateria italiana mirata al mercato tedesco, con l'obiettivo di coniugare risultati professionali, con semplicità organizzativa e riduzione del rischio imprenditoriale per singolo punto vendita.

Idea e Strategia

Artigeniale ha esaminato con cura il contesto nel quale la gelateria stava per sorgere per arrivare ad un nuovo modello di punto vendita in cui fosse la qualità dei prodotti a fare la differenza.

In pratica

Il progetto che abbiamo realizzato per Ivan è stato approfondito e complesso. Siamo partiti dall'analisi di geomarketing e dalle valutazioni costo-beneficio dei diversi modelli di gelateria possibili per poi arrivare alla definizione della strategia vera e propria a breve, medio e lungo termine. Siamo poi passati alla progettazione del modello di gelateria, alla sua immagine e alla comunicazione vera e propria. La rivisitazione delle ricette di gelato italiano di Alta Qualità è arrivata soltanto in un momento successivo, insieme alla progettazione di un laboratorio centralizzato in grado di realizzare il gelato e rifornire i punti vendita.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la fase di messa a punto delle ricette presso sede cliente.

Risultati

In 4 anni sono stati realizzati 4 punti vendita stagionali nella città di Amburgo, con produzione centralizzata, semplici da gestire ed economici da realizzare, con distribuzione del rischio del fatturato.

Testimonianza