
Riposizionamento strategico
Nona Strada
2015
Pre
Il cliente ha chiesto ad Artigeniale di migliorare la percezione di qualità del gelato da parte della clientela, rispetto l’alta qualità oggettiva della propria gamma prodotti.
Idea e Strategia
Abbiamo esaminato la storia, l’attuale posizionamento, i punti di forza e i punti critici della gelateria, dando vita ad una strategia di riposizionamento con interventi dettagliati per ogni singolo ambito di progetto.
In pratica
Per la gelateria Nona Strada ci siamo occupati dell'analisi preliminare, della rivisitazione completa delle coppe e delle specialità realizzate all'interno del punto vendita, fino ad arrivare alla progettazione della nuova immagine, alle attività di comunicazione e marketing e alla rivisitazione del menù, per un vero e proprio rinnovo del punto vendita chiavi in mano.
Affiancamento
Affiancamento operativo per la parte prodotto.
Risultati
Grazie a questi interventi è stato possibile incrementare la percezione di qualità, il valore del gelato e soprattutto l'unicità delle nostre coppe.
Testimonianza
Il progetto ha raggiunto gli obiettivi prefissati ed i risultati mi hanno portato a decidere ogni anno di rivisitare il menù suddiviso per le due stagioni: estate ed inverno; e dopo 2 anni la gelateria ospita altri 60 posti a sedere. (Giovanni Nironi)