social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Pre

Il cliente ha chiesto ad Artigeniale di rinnovare l’immagine del punto vendita, incrementando la qualità percepita ed il valore dell’offerta, senza intervenire sugli arredi (banco, vetrina e retro banco).

Idea e Strategia

Artigeniale ha esaminato la storia della gelateria, l’attuale posizionamento, i punti di forza e punti critici, producendo un progetto di nuova immagine, capace di far percepire un rinnovo completo della gelateria.

In pratica

Per il progetto di K2 siamo partiti dall'analisi preliminare per poi concentrarci sul prodotto vero e proprio. Abbiamo rivisitato completamente le coppe e le specialità, migliorato la qualità del gelato, ideato i gusti del mese e rivisitato l'intero menù. Ci siamo occupati, inoltre, della progettazione della nuova immagine, della definizione della strategia di comunicazione e marketing, della realizzazione e della fornitura di tutti gli ambiti di progetto.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte dei nuovi gusti e delle nuove specialità/coppe.

Risultati

Con queste azioni è stato possibile migliorare la percezione del rapporto qualità-prezzo da parte della clientela finale.

Testimonianza