social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebookTavola disegno 26numbers-98numbers-98-smallnumbers-75numbers-75-smallnumbers-70numbers-70-smallnumbers-300numbers-300-smallnumbers-300numbers-300-smallnumbers-30numbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-territorioicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazione-bigicon-durataicon-doveicon-dataicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenza-bigclosecheckbox-uncheckedcheckbox-checkedarrow-uparrow-rightarrow-leftarrow-down

Pre

Il cliente ha chiesto ad Artigeniale di rinnovare l’immagine del punto vendita, incrementando la qualità percepita ed il valore dell’offerta, senza intervenire sugli arredi (banco, vetrina e retro banco).

Idea e Strategia

Artigeniale ha esaminato la storia della gelateria, l’attuale posizionamento, i punti di forza e punti critici, producendo un progetto di riposizionamento strategico, capace di far percepire un incremento di qualità e di valore della gamma prodotto ad iniziare dal gelato, semifreddi e coppe gelato.

In pratica

Per il progetto di K2 siamo partiti dall'analisi preliminare per poi concentrarci sul prodotto vero e proprio. Abbiamo rivisitato completamente le coppe e le specialità, migliorato la qualità del gelato, ideato i gusti del mese e rivisitato l'intero menù. Ci siamo occupati, inoltre, della nuova identità visiva, della definizione della strategia di comunicazione e marketing, della realizzazione e della fornitura chiavi in mano di tutti gli ambiti di progetto.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte dei nuovi gusti e delle nuove specialità/coppe attraverso aggiornamenti costanti e continuativi.

Risultati

Con queste azioni è stato possibile migliorare la percezione del rapporto qualità-prezzo da parte della clientela finale.

Testimonianza

Vuoi conoscere meglio il sogno Angela?

Abbiamo realizzato un'intervista con Angela, titolare della gelateria K2 e nostra cliente, per parlare del mestiere del Gelatiere e raccontare un percorso di riposizionamento strategico fatto con Artigeniale.

Leggi l'intervista