social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Pre

Dopo 3 gelaterie realizzate, gestite e vendute, Paolo desiderava realizzare la gelateria “della sua vita”, in una città dove apparentemente non c’era spazio per una nuova gelateria d’asporto.

Idea e Strategia

Il successo di un progetto parte sempre da una corretta analisi del contesto e dei bisogni della clientela. La gelateria non fa certo eccezione!

In pratica

Per dare vita al progetto di Paolo siamo partiti da un'analisi mirata ad analizzare il livello competitivo delle gelaterie presenti in città per arrivare allo sviluppo della strategia e del nuovo modello di gelateria. Ci siamo occupati, in particolare, della progettazione completa della gelateria, delle attività di comunicazione e marketing per arrivare alla realizzazione del punto vendita chiavi in mano. Nella nuova gelateria di Paolo vengono prodotti gelati naturali senza additivi.

Affiancamento

Affiancamento tecnico ed operativo nella fase di sviluppo delle ricette gelato naturale senza additivi.

Risultati

Il gelato è stato riconosciuto e apprezzato fin da subito come il migliore di Saronno.

Testimonianza