Pre

Il cliente si è rivolto ad Artigeniale per cogliere l’opportunità del rinnovo del locale, della gamma prodotti e per differenziarsi radicalmente dalla concorrenza.

Idea e Strategia

Partendo da un’attenta analisi dei flussi di comportamento dei clienti e dallo studio del target, abbiamo ottimizzato l’esperienza di consumo di coppe gelato per un target multietnico come quello della città di Berlino.

In pratica

Per la Gelateria Caffè e Gelato siamo partiti dallo sviluppo del concept strategico per rivisitare completamente le coppe e le specialità proposte e rivedere i gusti gelato con 3 differenziazioni del prezzo di vendita a pallina: Classici, Premium, Bio. Allo stesso tempo ci siamo occupati della progettazione della nuova nuova immagine, delle attività di comunicazione e marketing, della realizzazione del nuovo menù e del rinnovo del punto vendita.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte prodotto.

Risultati

È stata migliorata la percezione di qualità, unicità e differenziazione della gamma prodotto, dai gusti gelato alle specialità.

Testimonianza