social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Pre

Il cliente si è rivolto ad Artigeniale per cogliere l’opportunità del rinnovo del locale, della gamma prodotti e per differenziarsi radicalmente dalla concorrenza.

Idea e Strategia

Partendo da un’attenta analisi dei flussi di comportamento dei clienti e dallo studio del target, abbiamo ottimizzato l’esperienza di consumo di coppe gelato per un target multietnico come quello della città di Berlino.

In pratica

Per la Gelateria Caffè e Gelato siamo partiti dallo sviluppo del concept strategico per rivisitare completamente le coppe e le specialità proposte e rivedere i gusti gelato con 3 differenziazioni del prezzo di vendita a pallina: Classici, Premium, Bio. Allo stesso tempo ci siamo occupati della progettazione della nuova nuova immagine, delle attività di comunicazione e marketing, della realizzazione del nuovo menù e del rinnovo del punto vendita.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte prodotto.

Risultati

È stata migliorata la percezione di qualità, unicità e differenziazione della gamma prodotto, dai gusti gelato alle specialità.

Testimonianza