Pre

Alessandro e Annette desideravano da tempo approcciare il settore della gelateria artigianale attraverso un percorso che li portasse a una piena autonomia e indipendenza professionale.

Idea e Strategia

Con Alessandro e Annette abbiamo individuato il modello di gelateria più funzionale a coniugare un progetto imprenditoriale "flessibile ed espandibile", con un gelato unico, che trovasse la sua essenza nella massima espressione di artigianalità, un gelato realizzato solo da materie prime, lavorando fin da subito su di un corretto posizionamento strategico della gelateria.

In pratica

Abbiamo progettato e realizzato un primo punto vendita "madre", pensato per connettersi in modo sinergico e funzionale ad altri successivi punti vendita satellite, che in futuro sarebbero potuti nascere.

Affiancamento

Abbiamo affiancato Alessandro e Annette, dalla individuazione del modello di gelateria, il corretto posizionamento strategico, lo sviluppo delle ricette e la formazione operativa, apertura e post-apertura, per entrambi i punti vendita, con un'attività di aggiornamento costante e continuativa.

Risultati

Nel 2013 è stato aperto il primo punto vendita in Viale Cadorna, dove fin dall'inizio il gelato è stato apprezzato e riconosciuto dalla clientela per le sue peculiarità sensoriali e nutrizionali, un gelato sempre fresco, cremoso, dal gusto definito. Nel 2018 è stato aperto il secondo punto vendita in P.zza Santa Maria.

Testimonianza