social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Pre

Francesca, titolare della gelateria Fior di gusto a Trento, ha deciso di aprire una seconda gelateria con la produzione di coppe gelato e servizio al tavolo nella stessa città, con specialità ricercate e l’utilizzo esclusivo di materie prime fresche del Trentino Alto Adige.

Idea e Strategia

Abbiamo esaminato attentamente il posizionamento dei competitor presenti nella città, individuato quali fossero i bisogni non soddisfatti a cui un target sempre più ampio tendeva e quindi, sviluppato una strategia di posizionamento del prodotto coerente con le sue caratteristiche.

In pratica

Per dare vita all'idea di Francesca siamo partiti dall'analisi preliminare per sviluppare un concept di cui abbiamo curato anche la progettazione dell'immagine e la realizzazione vera e propria del punto vendita. Ci siamo occupati anche della formazione operativa del personale, della gestione dei canali social e del nuovo sito web.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte prodotto e per la gestione social.

Risultati

Il nuovo punto vendita si è consolidato con una propria fetta di mercato, intercettando target diversi e complementari rispetto la gelateria d’asporto già esistente.

Testimonianza