Pre

Nella stessa piazza dove Giuseppe aveva già la Gelateria Loreana, una gelateria tradizionale con posti a sedere, si è liberata una location dove, con alta probabilità, sarebbe stata aperta una gelateria concorrente.

Idea e Strategia

Artigeniale ha esaminato attentamente il target dei clienti della gelateria Loreana ed il livello competitivo delle gelaterie concorrenti, per elaborare un innovativo modello di gelateria capace di intercettare nuovi target senza sottrarre fatturato all’attività già in essere.

In pratica

Il progetto ha compreso la realizzazione di varie attività, a partire dall'analisi preliminare che ha portato allo sviluppo di un concept innovativo caratterizzato dalla preparazione di gelato a mantecazione espressa naturale e senza additivi. In questa fase ci siamo occupati anche dello sviluppo delle ricette per la produzione del gelato, della progettazione della nuova immagine, dello sviluppo della strategia di vendita, delle attività di comunicazione e marketing. Abbiamo seguito, infine, la realizzazione vera e propria del punto vendita e la formazione operativa del personale.

Affiancamento

Affiancamento operativo per la parte prodotto.

Risultati

Il nuovo punto vendita si è consolidato con una propria fetta di mercato, servendo target diversi da quelli della gelateria Loreana.

Testimonianza