social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Vuoi conoscere di più sul Metodo Artigeniale?

Scoprilo!

Il Metodo Artigeniale

Siamo stati la prima realtà consulenziale del mondo delle gelaterie ad occuparsi di posizionamento e riposizionamento strategico, e gli unici a sviluppare un metodo per l’analisi e le operazioni necessarie a questa attività.

Generiamo una proiezione del progetto nel suo complesso per fornire una visione di insieme e un dettaglio per ogni singola area di intervento; indichiamo preventivamente sia la strategia da noi suggerita che il budget necessario.

Condividiamo tutte le informazioni e le scelte con il cliente, pianificando con lui il percorso economico, professionale ed operativo necessario per il riposizionamento.

Il riposizionamento strategico serve a:

  • Chi ha una gelateria che nel tempo ha perso competitività, o che sta dando segno di poterla perdere, e desidera rilanciarla correndo meno rischi e con maggiori probabilità di successo.
  • Chi ha rilevato o vorrebbe rilevare una gelateria che ha perso competitività, e desidera rilanciarla.
  • Chi ha rilevato o vorrebbe rilevare una gelateria esistente, con l’intenzione di cambiarne radicalmente aspetto, prodotto ed assetto competitivo generale.
  • Chi ha una gelateria ben avviata ma è consapevole delle evoluzioni rapidissime nel mercato attuale, pertanto vuole mantenere il posizionamento competitivo raggiunto anche a fronte di possibili cambiamenti futuri.

I nostri progetti per il riposizionamento strategico

Vedi tutti
Gelateria Al Centrale Marcaria | Artigeniale

Al Centrale

È possibile riposizionare una gelateria storica, alla seconda generazione, con un gelato già di ottima qualità?
Vai al progetto
Gelateria Caffè e Gelato Berlino | Artigeniale

Gelateria Caffè e Gelato

Qual è il miglior modo per spiccare tra la concorrenza oltre ad evitare di essere poi imitati sulle innovazioni apportate?
Vai al progetto
Gelateria Nona Strada Cadè di Reggio Emilia| Artigeniale

Nona Strada

Come aumentare la percezione di valore aggiunto del gelato da parte del cliente in una gelateria storica?
Vai al progetto

Sai quali sono le tipologie di gelaterie?

Leggi qui