social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Vuoi conoscere di più sul Metodo Artigeniale?

Scoprilo!

Il Metodo Artigeniale

Mettiamo a disposizione del cliente la nostra esperienza per poter ridurre al minimo il suo rischio, per avere informazioni e previsioni attendibili, e per diventare il prima possibile autonomo ed indipendente nella gestione della sua attività.

I punti centrali del nostro Metodo sono:

  • l’analisi di sostenibilità del progetto, così come nasce dall’idea del cliente, riferita al particolare contesto geografico e socio-economico in cui dovrebbe concretizzarsi.
  • la distinzione tra i differenti formati di gelateria che per primi abbiamo sviluppato.
  • la scelta e la definizione del prodotto, in particolare del gelato, con particolare attenzione alla sua unicità nel mercato di riferimento.
  • la stesura e lo sviluppo di una strategia di marketing operativo, per fornire tutti gli strumenti necessari all’ idea imprenditoriale con il minimo rischio possibile.

Il nostro Metodo per l’apertura di nuove gelaterie è pensato per

  • Chi desidera aprire una gelateria partendo da zero, ma non ha precedenti esperienze nel settore.
  • Chi è già gelatiere, ma desidera allargare la propria rete, o iniziare un nuovo percorso di business aprendo una nuova gelateria.

I nostri progetti per le nuove aperture

Vedi tutti
Gelateria Altro Gelato San Marino | Artigeniale

Altro Gelato

Produrre gelato a km 0 grazie ad aziende agricole biologiche e biodinamiche: sfida accettata!
Vai al progetto
Gelateria La Baita | Artigeniale

Gelateria La Baita

Il latte fresco appena munto nei masi Trentini? La base perfetta per un gelato davvero naturale!
Vai al progetto
Gelateria Orogelato - Amburgo | Artigeniale

Orogelato

Lo sviluppo di un nuovo modello per la gelateria italiana in Germania.
Vai al progetto
Gelateria Il Gelato Balconi Saronno | Artigeniale

Il Gelato

Come aprire una gelateria di successo, in una città già satura di gelaterie e in cui alcune storiche hanno chiuso i battenti?
Vai al progetto
Gelateria Fior di Gusto Trento | Artigeniale

Fior di Gusto

Due gelaterie tradizionali, diverse nel modello ma complementari nella stessa città. Ecco la storia di Fior di gusto.
Vai al progetto
Gelateria 10 e Lode Saluzzo | Artigeniale

10 e Lode

Come aprire una seconda gelateria sulla stessa piazza dello stesso paese, senza influenzare in negativo le vendite di entrambe le gelaterie?
Vai al progetto

Sai quali sono le tipologie di gelaterie?

Leggi qui