social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Che gelateria ti immagini?

Solo gelato (solo vendita)

Gelateria con sola parte vendita. La produzione avviene in altre location o in un laboratorio centralizzato. Il cliente (consumatore finale) acquista e consuma fuori dal punto vendita.

Solo gelato (produzione e vendita)

Gelateria con parte vendita e laboratorio di produzione. Il cliente acquista e consuma fuori dal punto vendita.

Gelato + semifreddi (produzione e vendita)

Gelateria con parte vendita e laboratorio di produzione. Il cliente acquista e consuma fuori dal punto vendita.

Gelato + semifreddi + pasticceria del gelatiere (produzione e vendita)

Gelateria con parte vendita e laboratorio di produzione. Il cliente acquista e consuma fuori dal punto vendita.

Gelato + semifreddi + pasticceria del gelatiere (con posti a sedere)

Gelateria con parte vendita con posti a sedere e laboratorio di produzione, organizzata per accogliere il consumo del prodotto al suo interno, ma senza effettuare servizio al tavolo.

Gelato + coppe e specialità + caffetteria + pasticceria del gelatiere (con posti a sedere e servizio al tavolo) (produzione e vendita)

Gelateria con parte vendita con posti a sedere e laboratorio di produzione, organizzata per accogliere il consumo del prodotto al suo interno, con servizio al tavolo.

Mantecazione espressa

Gelateria con parte vendita, (possibilità di avere il laboratorio di produzione delle miscele annesso). La mantecazione e somministrazione del gelato avviene al momento dell’erogazione dello stesso davanti al cliente

Mantecazione espressa self-service

Gelateria con parte vendita (possibilità di avere il laboratorio di produzione delle miscele annesso) La mantecazione avviene al momento dell’erogazione del gelato al cliente. La somministrazione è self-service a cura del cliente, il quale successivamente alla cassa pesa e paga il gelato.

Aprire una nuova Gelateria | Artigeniale

Nuove aperture

Siamo in grado di supportarvi in tutte le fasi di sviluppo del vostro progetto, dall’idea iniziale alla sua realizzazione.

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Riposizionamento Stragegico Gelateria | Artigeniale

Riposizionamento strategico

Andiamo ben oltre il rinnovo dei locali, per attuare una strategia in grado di rendere la tua gelateria unica agli occhi dei clienti.

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Il Metodo Artigeniale

Posizionamento

Vi guidiamo nelle scelte di progetto con l'obiettivo di trasmettere al cliente finale l’elemento differenziale di ogni gelateria targata Artigeniale.

Cosa e come

La qualità del gelato rimane l’elemento fondamentale. Con noi imparerai a produrre gelato artigianale di qualità anche senza esperienze pregresse.

Sartorialità

Ogni gelateria che seguiamo è unica, realizzata su misura degli obiettivi, del budget e del progetto pensati da chi sceglie di aprirla o riposizionarla.

Obiettivi e strumenti

Ogni step di progetto è finalizzato a raggiungere un unico obiettivo: realizzare una gelateria di successo. Gli strumenti ne sono diretta conseguenza.

Esclusiva territoriale

Il modello Artigeniale non ha mai previsto e mai prevederà una penetrazione pervasiva e massiva sul mercato, l'obiettivo è quello di abilitare sul territorio un ristretto numero di boutique del gelato che si distinguano per innovazione, qualità ed offerta di eccellenza.

La cura dei dettagli

È la somma di dettagli scrupolosamente ponderati e curati a fare la differenza. Solo così è possibile trasmettere al consumatore il posizionamento desiderato.

Step

  1. 1

    Pre

    il cliente ci racconta la sua idea

  2. 2

    Idee e strategia

    verifichiamo la sua sostenibilità secondo i nostri standard

  3. 3

    In pratica

    realizziamo il progetto disegnato per il cliente

  4. 4

    Affiancamento

    affianchiamo il cliente in tutte le fasi di lavoro

  5. 5

    Risultati

    lo assistiamo ogni giorno e forniamo gli ingredienti

Artigeniale in numeri

Circa 300 Gelaterie aperte o riposizionate in Italia e all’estero

75% di Clienti che con le loro gelaterie si sono posizionati come leader di riferimento della propria zona o città

98% di gelaterie nate da Artigeniale che risultano ancora aperte dopo 5 anni

30% di gelaterie che, dopo aver aperto un punto vendita, hanno scelto di aprirne di nuovi

70% di clienti che mantengono un rapporto continuativo di collaborazione professionale per aggiornamenti, forniture o altre attività con Artigeniale