social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebookTavola disegno 26numbers-98numbers-98-smallnumbers-75numbers-75-smallnumbers-70numbers-70-smallnumbers-300numbers-300-smallnumbers-300numbers-300-smallnumbers-30numbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-territorioicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazione-bigicon-durataicon-doveicon-dataicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenza-bigclosecheckbox-uncheckedcheckbox-checkedarrow-uparrow-rightarrow-leftarrow-down

Tipologia

Teorico 100%

Durata

1 giorno.
Orario 9.30 – 12.30 / 14.00 - 18.00

Dove

Sede Artigeniale, Rovigo

Partecipanti

max 10

Prossima data

16 ottobre

Scopri tutte le date

Prezzo

350 € (IVA escl.)
427 € (IVA incl.)

Scopri le promozioni

Corso Riposizionamento Strategico Gelateria | Artigeniale

Contenuti del corso

  • Cosa si intende per riposizionamento strategico di una gelateria, quando si può fare e perché.
  • Analisi delle cause della perdita di competitività di alcuni modelli di gelateria.
  • Quali sono gli obiettivi che devono essere perseguiti in un riposizionamento.
  • L’approccio metodologico per capire come e dove intervenire in funzione degli obiettivi di progetto.
  • L’importanza della vera differenziazione.
  • Come codificare le tendenze del mercato.
  • Degustazione di gelato naturale.
  • L’importanza della comunicazione e del marketing.
  • Condivisione di alcuni casi di riposizionamento strategico.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge a chi vuole rinnovare e rilanciare una gelateria esistente, che potrebbe anche aver perso competitività.

Obiettivi

Il corso è mirato a fornire al partecipante le conoscenze necessarie per capire che cos’è il riposizionamento, quando è necessario farlo e come.

Materiale fornito

Attestato di partecipazione, dispensa.

Prezzo e promozioni (iva escl.)

Date corso
Prezzo (iva 22% escl.)
16 ottobre
iscriviti entro il 16/08/2018
e risparmia il 30%
350
245
1 febbraio
iscriviti entro il 01/12/2018
e risparmia il 30%
350
245

I maestri

Federico Maronati Maestro Gelatiere | Artigeniale

Federico Maronati

Classe 1968, è il CEO di Artigeniale. È il responsabile dei progetti con specializzazione sul riposizionamento strategico delle gelaterie. Dagli studi in scienza dell'alimentazione con il Prof. Alessandro Sensidoni passa a insegnare presso il Centro di Valorizzazione del Gelato Artigianale di Vittorio Veneto. Nel 1992 è il primo a sviluppare e divulgare i vantaggi dell’abbattimento rapido applicato al gelato artigianale; ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Dolce Salato, Helato Artesano, Gelateria news, Gelato International, continua a scrivere su “Gelato Artigianale” ed è coautore con Filippo Zampieron del volume “Gelato e semifreddi”.

Come iscriversi

Per partecipare ai nostri Corsi puoi pagare direttamente online con PayPal oppure con bonifico bancario.

Scegli la data