social-youtubesocial-twittersocial-instagramsocial-facebooksearchTavola disegno 26numbers-98numbers-98numbers-98-smallnumbers-98-smallnumbers-75numbers-75numbers-75-smallnumbers-75-smallnumbers-70numbers-70numbers-70-smallnumbers-70-smallnumbers-300numbers-300numbers-300-smallnumbers-300-smallnumbers-30numbers-30numbers-30-smallnumbers-30-smallmacchia-8macchia-7macchia-6macchia-5macchia-4macchia-3macchia-2macchia-1icon-tipologiaicon-tipologiaicon-territorioicon-territorioicon-strumentiicon-strumentiicon-sartorialitaicon-sartorialitaicon-sartorialita-bigicon-sartorialita-bigicon-risultatiicon-risultatiicon-risultati-bigicon-risultati-bigicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativoicon-puntointerrogativo-bigicon-puntointerrogativo-bigicon-prezzoicon-prezzoicon-partecipantiicon-partecipantiicon-partecipanti-bigicon-partecipanti-bigicon-ingredientiicon-ingredientiicon-ingredienti-bigicon-ingredienti-bigicon-ideaicon-ideaicon-idea-bigicon-idea-bigicon-gelaterieicon-gelaterieicon-gelaterie-bigicon-gelaterie-bigicon-formazioneicon-formazioneicon-formazione-bigicon-formazione-bigicon-durataicon-durataicon-doveicon-doveicon-dataicon-dataicon-curadettagliicon-curadettagliicon-consulenzaicon-consulenzaicon-consulenza-bigicon-consulenza-bigcloseclosecheckbox-uncheckedcheckbox-uncheckedcheckbox-checkedcheckbox-checkedarrow-uparrow-uparrow-rightarrow-rightarrow-leftarrow-leftarrow-downarrow-down

Tipologia

Teorico 100%

Durata

1 giorno.
Orario 9.00 – 13.00 / 14.30 - 18.00

Partecipanti

max 10

Prossima data

1 febbraio

Scopri tutte le date

Prezzo (iva escl.)

350 €

Scopri le promozioni

Corso Riposizionamento Strategico Gelateria | Artigeniale

Contenuti del corso

  • Cosa si intende per riposizionamento strategico di una gelateria, quando si può fare e perché.
  • Analisi delle cause della perdita di competitività di alcuni modelli di gelateria.
  • Quali sono gli obiettivi che devono essere perseguiti in un riposizionamento.
  • L’approccio metodologico per capire come e dove intervenire in funzione degli obiettivi di progetto.
  • L’importanza della vera differenziazione.
  • Come codificare le tendenze del mercato.
  • Degustazione di gelato naturale.
  • L’importanza della comunicazione e del marketing.
  • Condivisione di alcuni casi di riposizionamento strategico.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge a chi vuole rinnovare e rilanciare una gelateria esistente, che potrebbe anche aver perso competitività.

Obiettivi

Il corso è mirato a fornire al partecipante le conoscenze necessarie per capire che cos’è il riposizionamento, quando è necessario farlo e come.

Materiale fornito

Attestato di partecipazione, dispensa.

Prezzo e promozioni (iva escl.)

Date corso
Prezzo (iva escl.)
1 febbraio
iscriviti entro il 01/01/2018
e risparmia il 10%
350
315

I maestri

Federico Maronati Maestro Gelatiere | Artigeniale

Federico Maronati

Classe 1968, è il CEO di Artigeniale. È il responsabile dei progetti con specializzazione sul riposizionamento strategico delle gelaterie. Dagli studi in scienza dell'alimentazione con il Prof. Alessandro Sensidoni passa a insegnare presso il Centro di Valorizzazione del Gelato Artigianale di Vittorio Veneto. Nel 1992 è il primo a sviluppare e divulgare i vantaggi dell’abbattimento rapido applicato al gelato artigianale; ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Dolce Salato, Helato Artesano, Gelateria news, Gelato International, continua a scrivere su “Gelato Artigianale” ed è coautore con Filippo Zampieron del volume “Gelato e semifreddi”.

Come iscriversi

Per partecipare ai nostri Corsi puoi pagare direttamente online con PayPal oppure con bonifico bancario.

Scegli la data