Tipologia

Teorico 100%

Durata

1 pomeriggio
14.30 - 18.00

Dove

Sede Artigeniale, Rovigo

Partecipanti

max 1

Prossima data

Non ci sono ancora corsi in programma per il prossimo futuro

Scopri tutte le date

Prezzo

350 € (IVA escl.)
427 € (IVA incl.)

Scopri le promozioni

Corso Riposizionamento Strategico Gelateria | Artigeniale

Contenuti del Corso “Rilancia la tua gelateria – individuale”

  • Quali sono i principali fattori per i quali una gelateria inizia a perdere competitività, contrarre flussi e marginalità.
  • Che cos’è il riposizionamento strategico di una gelateria, quali vantaggi permette di ottenere, quando si può fare e come va eseguito perché sia efficace.
  • Come è possibile incrementare il valore percepito da parte del consumatore finale dei propri prodotti, al fine di farsi riconoscere un prezzo maggiore rispetto la concorrenza, senza essere percepiti costosi.
  • Quali sono gli obiettivi che devono essere perseguiti in un riposizionamento strategico e le fasi operative da eseguire.
  • Degustazione di gelato naturale prodotto da materia prima.
  • Come valutare le potenzialità inespresse della propria gelateria.
  • Condivisione di alcuni casi di riposizionamento strategico.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge a chi vuole migliorare e rilanciare la propria gelateria esistente, oppure a chi ha una gelateria competitiva e vuole mantenere tale competitività.

Obiettivi

Il corso è mirato a fornire al partecipante le conoscenze per comprendere che cos’è il riposizionamento strategico e i vantaggi che potrebbe portare alla propria gelateria.

Materiale fornito

Attestato di partecipazione, dispensa.

Prezzo e promozioni (iva 22% escl.)

Date corso
Prezzi

Sei interessato a questo corso individuale?

Contattaci per concordare insieme la data in base alle reciproche disponibilità.

Contattaci
Puoi scegliere di svolgere questo corso anche in modalità collettiva insieme ad altri corsisti, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e igienico sanitarie. Scopri di più!

I maestri

Federico Maronati Maestro Gelatiere | Artigeniale

Federico Maronati

Classe 1968, è il CEO di Artigeniale. È il responsabile dei progetti con specializzazione sul riposizionamento strategico delle gelaterie. Dagli studi in scienza dell'alimentazione con il Prof. Alessandro Sensidoni passa a insegnare presso il Centro di Valorizzazione del Gelato Artigianale di Vittorio Veneto. Nel 1992 è il primo a sviluppare e divulgare i vantaggi dell’abbattimento rapido applicato al gelato artigianale; ha collaborato con Il Sole 24 Ore, Dolce Salato, Helato Artesano, Gelateria news, Gelato International, continua a scrivere su “Gelato Artigianale” ed è coautore con Filippo Zampieron del volume “Gelato e semifreddi”.

Vuoi iscriverti?

Puoi iscriverti ai nostri corsi e pagare direttamente online con Paypal oppure con Bonifico Bancario.

Scegli la data
error: