Ci avviciniamo all’evento più importante dell’anno per i gelatieri e gli operatori del settore: SIGEP sta arrivando, e dal 19 al 23 gennaio Rimini sarà la nostra seconda casa. Finalmente potremo presentare le nostre novità per la stagione 2019 e confrontarci a tutto campo sulle evoluzioni del mondo della gelateria.

Come ogni anno daremo spazio alla ricerca e allo sviluppo in ambito prodotto, ma in questa edizione riserveremo un’attenzione particolare agli aspetti strategici di gestione della gelateria: siamo l’unica azienda di consulenza ad aver sviluppato un metodo strutturato di pianificazione strategica, il Metodo Artigeniale, che si applica sia alle nuove aperture che ai piani di rilancio di gelaterie esistenti; siamo stati i primi ad affrontare con successo la questione del riposizionamento strategico delle gelaterie. Sigep quindi non è per noi solo un momento di confronto sui temi del prodotto, ma anche un’occasione per parlare di approccio imprenditoriale all’apertura e alla gestione di una gelateria, e per ragionare insieme sul futuro di questo mercato.

Al nostro stand vi aspetta quindi uno sguardo sempre più ampio sui temi del settore delle gelaterie artigianali indipendenti, dalla strategia al prodotto.

Ma non è tutto: con una sorpresa che sveleremo nei prossimi giorni contiamo di fornire uno strumento di analisi nuovo ed agile ai professionisti di questo mercato e a chi oggi si avvicina ad esso. Uno strumento di nostra invenzione per fornire risposte in modo rapido ed efficace ad alcune delle domande più importanti per gelatieri e aspiranti tali.

Ci saremo anche con uno stand rinnovato, pensato per dare a tutti accesso al nostro know how, ma anche per garantire ai clienti che da anni si affidano ad Artigeniale uno spazio dedicato in cui affrontare i temi che li riguardano direttamente. Un modo per ringraziare coloro che da tempo ci hanno scelti come partner e che ci rinnovano la loro fiducia ogni anno e a ogni loro nuovo progetto.

Non mancheranno ovviamente le possibilità di confronto con chi ancora non ci conosce e che vuole entrare a far parte del nostro mondo, sia con una semplice degustazione che con una consulenza più approfondita.

Vi aspettiamo quindi al padiglione C3 stand 070, e consigliamo a tutti, clienti Artigeniale e non, di prenotare già oggi un colloquio con noi tramite la nostra pagina contatti: il SIGEP si avvicina, e anche se vorremmo essere a disposizione di tutti, il tempo è purtroppo limitato.

Ci vediamo a Rimini!



Condividi questo articolo